Teatro Mongiovino

27 e 28 settembre 2025 ore 17.30

AL MARE
E se una formica volesse diventare un pesce? È quello che decide un giorno la piccola amica protagonista della storia in scena al Teatro Mongiovino nell’ultimo weekend di settembre 2025. Uno spettacolo che farà meravigliare con le sue scoperte tutti i bambini dai 2 anni in su!

Autore: Claudio Massimo Paternò
Regia: Claudio Massimo Paternò
Con: Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli
Costumi: Claudio Massimo Paternò e Ingrid Monacelli
Produzione: MTTM – Micro Teatro Terra Marique APS – TIEFFEU

Spettacolo consigliato a bambini dai 2 anni in su

Il meraviglioso viaggio di una formica dalla sorgente di montagna, fino al mare, per realizzare il proprio sogno: diventare un pesce. Nel percorso scoprirà cosa sono i ruscelli, i torrenti, le cascate, i fiumi e i laghi.
Ne conoscerà i pericoli e comprenderà come poter superare le difficoltà. Imparerà a contare su sé stessa, ad essere più sicura dei propri mezzi, a risolvere i problemi. Trasformerà l’impossibile in possibile e alla fine… riuscirà ad avverare il proprio sogno di diventare un pesce.

Vi aspettiamo per questa fantastica avventura!

Il Teatro Mongiovino, TEATRO per l’infanzia, riserva a tutta la comunità universitaria di Tor Vergata e ai dipendenti del Policlinico Tor Vergata le particolari riduzioni di prezzo per l’acquisto di biglietti e/o abbonamenti di seguito indicate:

  • uno sconto pari al 30% su biglietti e abbonamenti, sia per bambini che per adulti

Le condizioni agevolate sono riservate a due persone (adulti o bambini) per ogni nominativo che appartiene alla comunità.

Tali riduzioni avranno validità presentando, prima di effettuare il pagamento, il badge o la tessera universitaria in corso di validità che attestino l’appartenenza alla comunità universitaria di “Tor Vergata”.

Per informazioni e prenotazioni  Tel. 06.51.31.492mongiovino@accettellateatro.itprenotazioni@accettellateatro.it