Teatro Mongiovino

Sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025, ore 16.30

BUON VIAGGIO BABBO NATALE
Compagnia delle Marionette degli Accettella

Vieni con noi in un viaggio nella magica atmosfera di Natale fra storie cantate e narrate, disegni e musiche dal vivo …. e un terzo e misterioso elemento di questa band! Incontrerete tanti protagonisti del periodo più magico dell’anno, dall’orso bruno alla stella cometa, dalla fabbrica dei giocattoli fino a lui: Babbo Natale!

Di e con: Gianni Silano (narrazione, chitarra e voce)

Tastiere: Pierluigi Campili

Ombre e disegni: Valentina Bazzucchi

e con: Viviana Mancini nel ruolo del “Folletto”

Luci e fonica: Roberto de Leon

Tecnica: musica, canzoni, disegni, ombre ed immagini dal vivo e mimo

Lo spettacolo è un viaggio nella magica atmosfera del Natale, un collage di storie narrate, cantate e interpretate da Gianni Silano, accompagnate dal maestro Campili, illustrate e disegnante dal vivo da “mano libera”, il terzo e misterioso elemento della band.

I bambini voleranno sulla coda della stella cometa, incontreranno l’orso bruno che si sveglia dal letargo per incontrare Babbo Natale, entreranno nella fabbrica dei giocattoli, voleranno insieme al magico pupazzo di neve, si divertiranno a ballare come i folletti.

Ad un tratto, però, in questa atmosfera incantata, irrompe uno strano personaggio, un folletto impertinente e combina guai il cui solo desiderio è quello di disturbare il concerto con scherzi e dispetti. Riusciranno i musicisti a catturarlo?

“Buon viaggio Babbo Natale” è lo spettacolo dell’attesa, dei grandi desideri al buio della stanza, con gli occhi spalancati, le orecchie tese ed il cuore che batte forte, ma anche della speranza, stavolta di tutti, anche dei grandi, di ricevere per quest’anno un regalo davvero prezioso: un mondo migliore.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 06.51.31.492
mongiovino@accettellateatro.it
prenotazioni@accettellateatro.it