Messaggio del Rettore

Cara Azienda Partner,

siamo in un momento che nessuno aveva mai vissuto prima d’ora, complesso per il nostro Paese e per il mondo intero, in cui sono messe in discussione tutte le nostre certezze.

La storia ci ha insegnato che nei momenti di difficoltà riscopriamo ancora di più il senso forte della nostra comunità, prima di tutto come Italiani e mi sento di aggiungere, non meno importante, alla comunità universitaria di Tor Vergata. Una comunità che si stringe e reagisce di fronte alle difficoltà, ritrovando insieme la forza dei suoi valori fondanti.

E’ per questo che con sincera vicinanza vi dico: “Anche se lontani, vicini a te”. Perché ci risolleveremo da questa crisi e, con ancora più passione di prima, torneremo e continueremo nella nostra mission di Università positiva, al fianco dei nostri giovani studenti (per la costruzione del loro futuro), della ricerca scientifica (motore del progresso della nostra comunità intera) e della collaborazione con le piccole e medie imprese (spina dorsale del nostro Paese).

Oggi siamo distanti fisicamente, ma domani saremo rinnovati nello spirito e nella consapevolezza di essere ancora più forti e determinati nel dare il nostro contributo.

Uniti dall’amore per la nostra Università e per la nostra cara Italia. Fieri di farne parte e sempre fieri che tu sia parte della nostra comunità.

IL RETTORE
Prof. Orazio Schillaci